Che cosa e Abukuma NS net?

Introduzione

 Abukuma e una piccola organizzazione fondata da una coppia che si muoveva da Tokyo urbano a Fukushima rurale oltre 20 anni fa alla ricerca della vita piu semplice. Durante gli anni, il loro interesse per la natura e la vita e solo cresciuto, hanno imparato come far crescere le colture e vivere in un villaggio isolato tra le montagne.
          
 La loro missione è condividere questo amore per la natura; principalmente si organizza i campi per i bambini, durante i quali bambini della città arrivano a scoprire e sperimentare attività agricole in ambiente rurale. Altri programmi includono i lavori forestali, seminari di agricoltura e le visite alle scuole locali. Anche qui esiste il programma di hosting che può essere riservato da individui. L'alloggio è offerto in combinazione con attività come la preparazione di udon a mano e fare la pizza nel forno a legno . 

La Famiglia rispetta anche la comunità locale che li aiutava ad imparare come a vivere in questo ambiente rurale. Come le molte comunità rurali in Giappone, il numero dei giovani lavoratori e dei bambini continua a diminuire. Uno dei loro obiettivi è ridare la vita in questa comunità inviando la gente dalle città' per far acquisire l'esperienza ed apprezzare la vita in campagna.

Localita

 Abukuma si trova alla periferia della Samegawa-mura. È un villaggio rurale e isolata nelle montagne del sud della prefettura di Fukushima. Il territorio del regione è prevalentemente coperto della foresta, risaie e pascoli per il bestiame. Anche qui dappertutto si può' trovare i fonti d'acqua di sorgente naturale.
           
 L'accesso ai trasporti pubblici non esiste nella Samegawa-mura. Il piu vicino mini-market è raggiungibile in 40 minuti d'auto. Ci sono alcuni luoghi importanti come il ponte Tengubashi, le pianure Kanotsunodaira, la cascata Eryuda.

 Ci sono quattro stagioni distinte nella Samegawa-mura. La primavera e l'autunno sono particolarmente panoramici con i colori varie degli alberi e la fioritura della sakura in primavera. L'inverno è brutalmente freddo, con temperature fino a -15 ° C. C’è anche il periodo di pioggia fra primavera ed estate. Il clima giapponese viene influenzato dall’estate, monsone invernale, corrente oceanico e carattere topografico.

Volunteers

 Abukuma ospita i volontari internazionali provenienti da diversi paesi piu' di 10 anni. Il host chiede di aiutare con i compiti vari.



 L'obiettivo principale del lavoro varia seconda della stagione:
Primavera : Preparare le risaie e verdure per la semina; prendersi cura dopo la piantagione 
Estate: Eseguire la serie non-stop dei campi per i bambini 
Autunno : La raccolta delle verdure e riso 
Inverno: I lavori forestali 

Durante tutto l'anno ci sono i campi per i bambini, dove i volontari aiutano, ma, di solito, questi campi sono concentrati soprattutto nel periodo estivo. Quando gli ospiti stanno qui, i volontari aiutano a pulire prima/ dopo gli ospiti. Altri compiti per tutto l'anno: far passeggiare con i cani.

 Abukuma è in partnership con non-profit l'organizzazione NICE (Never-ending International workCamps Exchange), che è in contatto con le organizzazioni mondiali di volontariato. Se siete interessati al volontariato in Abukuma, preghiamo di contattare NICE per trovare quale è l'organizzazione partner nel vostro paese. Grazie mille! 

↑ ページの上部へ